Termini e condizioni

Chiunqueintenda usufruire dei Servizi (Utente) o, comunque, acceda alla Piattaformatramite Sito (Visitatore) è tenuto a prendere conoscenza delle presentiCondizioni Generali.

Lapermanenza sul Sito conseguente all’accesso, quand’anche casuale, costituisceaccettazione integrale di quanto previsto nelle presenti Condizioni Generali.

Ogni modifica o aggiornamento delle Condizioni Generali sarà pubblicata sullahome page del Sito e sarà considerata vincolante appena pubblicata. IlVisitatore (così come l’Utente) deve quindi controllare regolarmente leCondizioni Generali per essere aggiornato di ogni modifica.

 

 

1.Uso della Piattaforma da parte degli Utenti e dei Visitatori

L’accessoe l’utilizzo del Sito, inclusa la visualizzazione delle pagine, lacomunicazione con TYLER PONTE MILVIO, il download di informazioni sui prodotti,deve essere effettuato a scopo meramente personale. Il Visitatore (così comel’Utente) sarà considerato responsabile per qualsiasi uso non autorizzato delSito e dei suoi contenuti. TYLER PONTE MILVIO non sarà responsabile perl’utilizzo del Sito e dei suoi contenuti da parte di Visitatori e Utenti chenon ottemperano alle leggi e regolamenti in vigore.

Tuttavia TYLERPONTE MILVIO non può essere considerata responsabile per l’accuratezza e lacompletezza del Contenuto.

GliUtenti e i Visitatori prendono atto che la Piattaforma - e con lei il Sito  - sono fornite così come sono e che pertantopossono essere soggette a interruzioni o errori dovuti alla connessione ainternet o a malfunzionamenti. In caso di qualsiasi problema durante l’utilizzodella Piattaforma (tramite Sito), TYLER PONTE MILVIO  invita l’Utente o il Visitatore a contattareil proprio Internet services provider e/o controllare che ogni apparecchiaturaper la connessione ad Internet - incluso il software di navigazione  sia perfettamente funzionante.

Solonel caso in cui i problemi di accesso alla Piattaforma permangano, TYLER PONTEMILVIO invita l’Utente o il Visitatore a contattarla, specificando il problemariscontrato.

Lanatura dinamica di Internet e del web content potrebbe non consentire allaPiattaforma di operare senza interruzioni o discontinuità anche a causadell’aggiornamento della Piattaforma stessa. TYLER PONTE MILVIO ha adottatoadeguate misure tecniche ed organizzative per proteggere i Servizi, l’integritàdei dati e delle comunicazioni elettroniche in modo da prevenire utilizzi odaccessi non autorizzati, ed anche a prevenire rischi di diffusione,distruzione, perdita di dati ed informazioni riguardanti i visitatori e gliUtenti della Piattaforma ed evitare accessi non autorizzati o illegittimi atali dati ed informazioni.

GliUtenti e i Visitatori riconoscono che i Servizi resi da TYLER PONTE MILVIOpossano non corrispondere alle loro aspettative.

2.Servizi accessibili agli Utenti Semplici

Senzanecessità che gli Utenti procedano alla creazione di un proprio profilo(‘Utenti Semplici’), TYLER PONTE MILVIO offre tramite la Piattaforma i seguentiServizi (‘Servizi Base’):

-resa di informazioni ai Visitatori su TYLER PONTE MILVIO e i suoi prodotti, siatramite pagine informative all’interno del Sito sia tramite moduli di contattocon cui è possibile richiedere ulteriori informazioni a TYLER PONTE MILVIO;

Perpoter usufruire dei Servizi Base, l’Utente Semplice dovrà recarsi nell’appositasezione della Piattaforma e seguire le indicazioni ivi riportate.

Ciòposto si precisa sin d’ora che i Servizi di Base per i quali è richiesto daparte dell’Utente Semplice il conferimento di dati personali (tra cuirientrano: indirizzi email; nome e cognome; allergie e intolleranze) potrannoessere erogati soltanto in caso di presa visione da parte dello stesso UtenteSemplice delle informative privacy specifiche relative ai Servizi richiesti. Atal fine, l’Utente Semplice dovrà spuntare la checkbox (‘ho preso visionedell’informativa privacy’ o similare) ubicata sotto i campi richiesti, previalettura del testo riportato nel link collegato alle parole ‘informativaprivacy’ e prima di selezionare il tasto di invio della richiesta. Resta intesoche in caso di mancata spunta, la richiesta del Servizio di Base non potràessere inviata.

Delpari, l’Utente Semplice potrà essere chiamato a esprimere o negare uno o piùconsensi per permettere a TYLER PONTE MILVIO di effettuare trattamenti di datiulteriori a quelli necessari per dare esecuzione al Servizio richiesto. Per glieffetti derivanti dalla negazione del consenso, si rinvia alle informative deisingoli Servizi di Base.

3.Servizi Ulteriori - accessibili ai soli Utenti Registrati

-prenotazione di prodotti per il ritiro da effettuarsi in locale da partedell’Utente, con descrizione dei relativi ingredienti nelle singole pagine didettaglio;

(i)Registrazione

Perpoter fruire dei Servizi Ulteriori, dunque, chi lo desidera dovrà validamentecreare un proprio profilo sulla Piattaforma (il ‘Profilo’) diventando così unUtente Registrato, mediante la seguente procedura:

a)compilazione e invio di un primo form (‘Form di Richiesta’) in cui l’Utentedovrà indicare un indirizzo e-mail di contatto e una password a scelta; talidati formeranno le credenziali di accesso al Profilo una volta correttamentecompletata la procedura di registrazione (le ‘Credenziali’). In proposito, sisegnala che la password deve essere composta da almeno otto (8) caratterialfanumerici;

b)ricezione, all’indirizzo email indicato nel Form di Richiesta inviato, di unae-mail da parte di TYLER PONTE MILVIO che confermi la richiesta diregistrazione come Utente (‘Email di conferma’);

c)completamento del Profilo tramite indicazione dei seguenti dati:

 

‘              nome;

‘              cognome;

‘              indirizzo per eventualefatturazione (facoltativo);

‘              indirizzo spedizione;

‘              conferma email;

‘              conferma password;

‘              telefono.

 

Salvodove diversamente indicato, il conferimento dei dati sopra elencati èobbligatorio per poter correttamente completare la procedura di registrazione.

d)presa visione delle informative privacy relative alla creazione del Profilo. Atal fine, l’Utente dovrà spuntare la checkbox (‘ho preso visionedell’informativa privacy’ o similare) ubicata sotto i campi richiesti, previalettura del testo riportato nel link collegato alle parole ‘informativaprivacy’ e prima di selezionare il tasto di invio della richiesta. Resta intesoche in caso di mancata spunta, la richiesta del Servizio di Base non potrà essereinviata.

Delpari, l’Utente potrà essere chiamato a esprimere o negare uno o più consensiper permettere a TYLER PONTE MILVIO di effettuare trattamenti di dati ulterioria quelli necessari per dare esecuzione al Servizio richiesto. Per gli effettiderivanti dalla negazione del consenso, si rinvia alle informative dei singoliServizi Ulteriori.

e)accettazione delle condizioni particolari di servizio come di seguitodescritte, tramite selezione della relativa checkbox (‘Accetto le CondizioniParticolari di Servizio’), previa lettura del testo riportato nel linkcollegato alle parole ‘Condizioni Particolari di Vendita’ e prima diselezionare il tasto di invio della richiesta.

Restainteso che in caso di mancata spunta, la richiesta del Servizio Ulteriore nonpotrà essere inviata. Del pari, l’Utente Registrato dovrà procedere allaselezione dei checkbox relativi alle singole clausole vessatorie.

Unavolta inseriti i dati e selezionate le checkbox, l’Utente riceverà un’emailcontenente un link per l’attivazione del proprio Profilo, selezionando il qualela registrazione sarà finalizzata e l’Utente sarà ‘Registrato’.

Intale circostanza, l’Utente Registrato riceverà un’email contenente i link dicollegamento alle Informative Privacy e alle Condizioni Generali di servizio,così come lette e sottoscritte dall’Utente.

(ii)Richiesta dei Servizi Ulteriori

Terminatala procedura di registrazione, per poter usufruire dei Servizi Ulteriori,l’Utente Registrato dovrà recarsi nell’apposita sezione della Piattaforma eseguire le indicazioni ivi riportate.

4.Obblighi e responsabilità degli Utenti. Comunicazioni. Facoltà dicancellazione.

(i)In generale.

Nellafruizione dei Servizi, gli Utenti si impegnano a e garantiscono di:

 

‘              non fornire dati falsi o di terzi,inclusi nomi, indirizzi e contatti;

‘              non utilizzare fraudolentementenumeri di carte di credito e di carte di debito;

‘              non tentare di eludere le misuredi sicurezza della Piattaforma o di violare la rete;

‘              non utilizzare la Piattaforma perscopi estranei alle transazioni commerciali;

‘              non intraprendere qualsiasiattività illegale in connessione con l'uso di TYLER PONTE MILVIO e/o delServizio.

 

Incaso di violazione di quanto sopra dichiarato e garantito, l’Utente che avràcommesso la violazione sarà l’unico responsabile per qualsiasi pretesa ‘ anchedi risarcimento danni ‘ avanzata da terzi in merito alla lesione dei propridiritti.

L’Utentesi obbliga a manlevare e mantenere indenne TYLERPONTE MILVIO (i) da qualsiasi responsabilità civile e penale derivantedall'utilizzo illecito e improprio della Piattaforma e (ii) da ogniconseguente, danno, responsabilità, pregiudizio che lo stesso possa subire.

TYLER PONTE MILVIO si riserva, infine, il diritto di inibire ad unUtente l'accesso al Servizio, come pure di interrompere l'operatività delle sueCredenziali in caso di Utente Registrato, immediatamente e senza alcun obbligodi preavviso, nel caso in cui ritenga che vi sia una violazione sostanziale delledisposizioni di cui alle presenti Condizioni Generali di Servizio, inparticolare qualora constati che:

 

‘              i dati dell'Utente non risultinoaggiornati;

‘              si siano verificate responsabilitàcorrelate all'illecito utilizzo dei dati comunicati (ivi comprese leCredenziali);

‘              in caso di utilizzo distorto o perscopi illeciti del Servizio da parte dell'Utente.

 

 

(ii)In relazione alla creazione di un Profilo.

L’UtenteRegistrato si impegna a:

 

‘              mantenere le Credenziali personalie a non cederle, trasferirle o in altro modo comunicarle a terzi. L’UtenteRegistrato si impegna pertanto a conservarle con la massima cura, adottandoogni precauzione possibile per impedirne l’accesso a opera di terzi. Restainteso che qualora l’Utente Registrato venga a conoscenza di o sospetti un usodelle stesse da parte di terzi dovrà darne immediata comunicazione a TYLERPONTE MILVIO , chiedendone la modifica;

‘              mantenere costantemente aggiornatii propri dati di registrazione e garantire che essi siano validi,corrispondenti al vero, accurati e corretti e che non violino diritti di terzi.

‘              non registrare più di un Profilo ea non effettuare registrazioni finalizzate all’abuso delle funzioni offerte daTYLER PONTE MILVIO.

 

TYLER PONTE MILVIO, inoltre, avverte gli Utenti Registrati che leCredenziali consentono un accesso singolo alla Piattaforma; l’accessocontemporaneo su due dispositivi differenti non è pertanto permesso.

CiascunUtente Registrato sarà ritenuto esclusivamente responsabile per ogni attocompiuto tramite le Credenziali. Di conseguenza, TYLER PONTE MILVIO non potràessere ritenuto in alcun modo responsabile per qualsiasi uso delle Credenzialinon conforme alle indicazioni date da TYLER PONTE MILVIO o comunqueillegittimo.

L’UtenteRegistrato potrà richiedere, in qualsiasi momento, la cancellazione del suoProfilo e dei dati forniti sia al momento della registrazione siasuccessivamente, inviando una comunicazione agli indirizzi indicati nelleapposite informative privacy.

Unavolta ricevuta la richiesta di cancellazione del Profilo, le Credenzialisaranno cancellate.

5.Informazioni relative a allergie e intolleranze.

L’Utenteè esclusivamente responsabile della veridicità e della correttezza delleinformazioni relative allo stato di salute dallo stesso comunicate a TYLERPONTE MILVIO (allergie, intolleranze, regimi dietetici ecc.) nei form relativiai Servizi richiesti.

 

‘              In caso di mancata o erratacomunicazione di tali informazioni tramite i form della Piattaforma, TYLERPONTE MILVIO non potrà dunque essere considerata responsabile per gli eventualiderivanti danni diretti o indiretti subiti dall’Utente o da terzi.

 

6.Dati personali e trattamento.

tratterà tutti i dati personaliforniti dagli Utenti al momento della registrazione nel pieno rispetto delledisposizioni contenute nella normativa vigente, così come indicato nelleinformative presenti sulla Piattaforma e relative ai vari Servizi offerti.

7.Proprietà intellettuale e industriale

Ogniriproduzione pubblicazione, distribuzione, visualizzazione, modifica, creazionedi lavori derivati o manipolazione in ogni modo interamente od in parte deicontenuti è rigorosamente vietato senza una autorizzazione scritta da parte di TYLER PONTE MILVIO.

si riserva il diritto in ogni momentodi rivendicare la proprietà intellettuale e industriale di qualsiasi contenutopubblicato sulla Piattaforma e rivendicare qualsiasi utilizzo, distorsione oqualsiasi altro uso non autorizzato dei propri contenuti.

Èconsentito reperire e visualizzare il contenuto della Piattaforma - su p.c.,tablet o smartphone -, conservare il contenuto in forma elettronica su un disco(tuttavia non su un server ovvero su un dispositivo di memorizzazione connessoad una rete) ovvero stampare una copia di siffatti contenuti esclusivamente peruso personale e non commerciale, a condizione che conservi intatte tutte lenote relative ai diritti d'autore e agli ulteriori diritti di proprietàindustriale.

Èvietato riprodurre, modificare, copiare, distribuire ovvero utilizzare perfinalità di carattere commerciale i materiali o il contenuto di, in assenza dipreventiva ed espressa autorizzazione da parte di TYLERPONTE MILVIO che ne è esclusivo proprietario.

Tuttii diritti, incluso l'avviamento e, ove presenti, i marchi, sulle denominazionidi TYLER PONTE MILVIO e/o di -, sono diproprietà di TYLER PONTE MILVIO.

Lealtre denominazioni di beni e prodotti, nonché le ragioni sociali menzionate suTYLER PONTE MILVIO, anche se rappresentantimarchi, registrati o non registrati, sono di esclusiva proprietà dei rispettivititolari.

8.Legge applicabile e Foro competente

Lalegge applicabile alle Condizioni Generali di Servizio, nonché a tutti irapporti giuridici sussistenti tra TYLER PONTE MILVIOe gli Utenti (e i Visitatori) connessi ai Servizi offerti da TYLER PONTE MILVIO, è quella italiana.

Peri rapporti giuridici tra  TYLER PONTE MILVIO e gli Utenti e i Visitatori, si rinvia in particolare al decretolegislativo 6 settembre 2005, n. 206, recante il "Codice delconsumo", e successive integrazioni e modificazioni, tra le quali ildecreto legislativo 21 febbraio 2014, n. 21 "Attuazione della direttiva2011/83/UE sui diritti dei consumatori, recante modifica delle direttive93/13/CEE e 1999/44/CE e che abroga le direttive 85/577/CEE e 97/7/CE".

CondizioniParticolari di Servizio

Acompletamento delle Condizioni Generali di uso del Sito tylerdelivery.com  (le ‘Condizioni Generali’ da intendersi quiintegralmente richiamate), TYLER PONTE MILVIOrende noto ai propri Utenti le seguenti condizioni particolari di servizio,applicabili in caso di acquisto da parte degli stessi di prodotti sullaPiattaforma(‘Condizioni Particolari’).

9.Prezzi e sconti

Tuttii prodotti e i prezzi indicati nella sezione‘Take Away’costituiscono un'offertaal pubblico con le limitazioni e le modalità contenute nelle CondizioniGenerali e nelle presenti Condizioni Particolari e sono comprensivi di IVA.

10.Prodotti

Datala natura dei prodotti venduti attraverso il Servizio, la veste grafica deiprodotti consegnati potrebbe non coincidere con quella rappresentata sullaPiattaforma al momento dell'acquisto.

11.Acquisto

Perusufruire dei Servizi Ulteriori, l’Utente Registrato dovrà recarsinell’apposita sezione della Piattaforma e, previo accesso al proprio Profilo,selezionare i prodotti desiderati in modo da inserirli nella funzionalità‘Carrello’.

Altermine della fase di selezione, l’Utente Registrato dovrà recarsi nella paginadi checkout e procedere al pagamento. È onere dell’Utente Registrato verificarel’esattezza dell’ordine.

 ricorda che la fruizione dei Servizi Ulterioriè riservata agli Utenti maggiorenni, ai quali dovrà essere intestata la cartadi credito per i pagamenti online. Pertanto, Il sistema non permette a soggettiminorenni di concludere alcuna operazione di acquisto on-line.

12.Conferma dell'acquisto

Seil pagamento è andato a buon fine, il sistema visualizza on-line la ricevutadell'acquisto, che recherà l'indicazione "Pagamento Confermato -Transazione Completata" e conferma l'acquisto concluso dall’Utente. In talcaso, la Piattaforma invierà automaticamente una email di confermaall’indirizzo indicato dall’Utente nel proprio Profilo, contenente il riassuntodell’ordine con specifica indicazione di: prodotti; prezzo pagato; data e oradel ritiro.

Qualoral’Utente inserisse dati errati o non validi in fase di registrazione o dimodifica del proprio Profilo, TYLER PONTE MILVIOnon si riterrà responsabile per il mancato recapito della e-mail di conferma.

13.Emissione di fattura

Nelcaso in cui l’Utente necessitasse di fattura, dovrà compilare gli appositicampi utili alla fatturazione presenti all'interno dell'area riservata di TYLER PONTE MILVIO, o potrà farne richiesta viaemail all’indirizzo e tylerpontemilvio@hotmail.com.

Aifini dell’emissione di valida fattura, l’Utente dovrà quindi fornirenecessariamente il Codice Fiscale o il numero di Partita Iva, nonché il codiceunivoco per la fatturazione elettronica e/o l’indirizzo PEC. In alcuni casi, TYLER PONTE MILVIO potrebbe anche non essereobbligato all’emissione della fattura.

14.Modalità di pagamento

Lemodalità di pagamento sono:

 

‘              STRIPE che consente pagamentiattraverso le principali carte di credito: al termine della procedura diacquisto sarete indirizzati sull’applicazione di STRIPE che utilizza unaconnessione protetta in crittografia SSL (Secure Socket Layer): in nessun casonoi riceveremo il numero della Sua carta di credito. Il sistema di crittografiaSSL garantisce che nessuno possa in alcun modo leggere le informazioni inviateattraverso Internet. A noi giungerà soltanto l'autorizzazione fornita daSTRIPE. Questa procedura è assolutamente sicura e garantisce completamente sial'acquirente il venditore. Si potrà quindi effettuare il pagamento sia concarte di credito si con le altre modalità abilitate;

‘              presso il punto vendita

 

15.Modalità di accettazione degli ordini e ritiro

L'ordineinviato dall’Utente Registrato sarà vincolante per TYLERPONTE MILVIO solamente se l'intera procedura d'ordine sarà statacompletata regolarmente, senza alcuna segnalazione di errore da parte di  TYLER PONTE MILVIO

L'UtenteRegistrato riceverà conferma dell'ordine effettuato nella propria casella diposta elettronica, con il riepilogo dei prodotti, relativi prezzi, costo totalee modalità di pagamento scelta.

L’UtenteRegistrato non può annullare l'ordine o modificarlo; TYLERPONTE MILVIOsi riservacomunque la possibilità di valutare, caso per caso, eventuali modifiche e/orichieste di annullamento. TYLER PONTE MILVIOmetterà a disposizione degli Utenti Registrati i prodotti prenotati nella fasciaoraria del giorno concordato.

non sarà in alcun modo responsabileper la temporanea o definitiva indisponibilità di uno o più prodotti.

Nelcaso di indisponibilità, anche temporanea, dei prodotti richiesti, TYLER PONTE MILVIO si impegna a rimborsare il prezzocorrispondente.

Peril ritiro è necessaria la presenza dell’Utente Registrato o di un suoincaricato all'orario concordato. In mancanza l'ordine si intenderà annullato el’importo versato dall’Utente sarà trattenuto da TYLERPONTE MILVIO a titolo di penale.

16.Commenti e Reclami

attribuisce estrema importanza aicommenti costruttivi degli Utenti, in quanto consentono di offrire un serviziosempre più efficiente e corrispondente alle esigenze di chi ne fruisce. TYLER PONTE MILVIO si impegna a fornire una rispostaentro 48 ore dal ricevimento della stessa.

Fermoquanto sopra, l’Utente Registrato ‘ o la persona da questi incaricata per ilritiro, dovrà svolgere i reclami relativi a qualsiasi anomalia tra prodotti consegnatie ordine effettuato al momento stesso del loro ritiro, restando inteso che, indifetto, l’Utente Registrato avrà accettato i prodotti così come gli sono staticonsegnati in locale.

17.Recesso

Idiritti dell'Utente sono tutelati dal d.lgs. n. 206/2005 (‘Codice del Consumo’)e successive modificazioni.

TYLER PONTE MILVIO ricorda, tuttavia, che, ai sensidell'art. 59 del d.lgs. n. 206/2005, il diritto di recesso non è consentito neicasi in cui sono acquistati beni:

confezionati,sigillati, aperti dall'Utente;

cheper loro natura non possono essere rispediti o rischiano di deteriorarsi oalterarsi rapidamente;

confezionatisu misura o chiaramente personalizzati.

Allaluce di quanto sopra, l'Utente Registrato non ha il diritto di recederedall’acquisto dei prodotti.